Image Alt

Pasticceria Genova

La Pasticceria di Genova

Siamo specializzati in Pasticceria e in Pasticceria Siciliana. Ti aspettiamo ad Albaro per farti scoprire tutta la nostra dolcezza

La gelateria è la nostra passione e ci impegniamo ogni giorno a proporti il gelato in tanti modi diversi, per cui anche la nostra pasticceria ti offre tanti nuove dolcezze a base di gelato. Scopri le nostre monoporzioni di gelato, una vera e propria coccola. Gusta i mottarelli e i biscotti e lasciati conquistare dai pinguini: il gelato è buono in tutti i modi! Non dimenticare di assaporare le praline gelato che sono una vera e propria bontà.

Dal tiramisù alle bavaresi fino ai pasticcini passando dalle panne cotte: la Pasticceria genovese Ciarapica è un mondo fatto di dolcezza pensato per soddisfare tutti i gusti. Scegli un momento di pura gioia e lasciati tentare dal nostro assortimento di dolci in formato finger food, per rendere ogni giornata un po’ più speciale. Resta solo una domanda: qual è il tuo dolce preferito?

Un grande classico della tradizione gastronomica italiana, il semifreddo è un dolce al cucchiaio servito freddo. È un dolce cremoso e zuccheroso che non poteva mancare nella nostra pasticceria. Noi ti consigliamo di provare il semifreddo genovese per eccellenza, sua maestà la panera, il semifreddo al caffè, ma di gusti ne abbiamo tanti e ti incoraggiamo ad assaggiarli tutti. Sei pronto a scoprire qual è il tuo preferito?

Originariamente i cannoli erano dolci fritti tradizionali del carnevale. Oggi sono il dolce siciliano per antonomasia. I cannoli siciliani sono formati da un involucro di pasta fritta e croccante farcito con un ripieno di crema di ricotta, gocce di cioccolato e cubetti di zucca candita il cui utilizzo si è un po’ perso nel tempo. Queste delizie vengono infine guarnite con ciliegine candite, scorze d’arancia o pistacchi tritati. Scopri il nostro vasto assortimento di cannoli siciliani.

La cassata era nata per celebrare la Pasqua dopo i sacrifici quaresimali ed è diventato uno dei dolci più tipici della Sicilia. I suoi decori sono barocchi e sontuosi e le origini di questo dolce meraviglioso sono arabe. Il nome “Cassata” deriva infatti dal vocabolo arabo “Quas’at” che significa “Scodella grande e tonda”. La ricchezza dei suoi ingredienti rispecchia le caratteristiche della cucina saracena che ama armonizzare sapori contrastanti. Venite a provare l’autentica cassata siciliana: disponibile in formato da 500g e da 1kg.

Per te abbiamo a disposizione i mini cannoli alla ricotta e pistacchio e le cassatine monoporzioni disponibili nei gusti arancio, limone e pistacchio. Perché a volte basta un piccolo momento di dolcezza. Scopri la nostra pasticceria siciliana in versione mini e lasciati sorprendere.