CIARAPICA PER L’AMBIENTE
UNA SCELTA PIÙ ECOSOSTENIBILE!
La nostra gelateria diventa sempre più sostenibile, riducendo l’utilizzo delle plastiche ed abbracciando cosi, sempre più, un modello di sviluppo di green economy, volto a limitare l’impatto ambientale dei rifiuti.
Potrete trovare palette ecologiche monouso e il gelato è servito in coppette biodegradabili. Ogni singolo contenitore, dopo l’uso, può cosi essere eliminato nell’umido e non più nella plastica, nel totale rispetto dell’ambiente.
SAPERE E GENTILEZZA AL TUO SERVIZIO
Tra i tanti prodotti artigianali di alta qualità che la Gelateria Ciarapica offre, non possiamo non citare le granite siciliane.
La granita siciliana è un prodotto famoso in tutto il mondo per la sua unicità e prelibatezza e, chiunque sia stato in Sicilia, può confermarlo.
Chi invece non ha ancora avuto l’occasione di provarla, può vivere questa deliziosa esperienza qui da noi. Creare e proporre prodotti tipici di un luogo, in terre lontane dal territorio originario, non è mai semplice. Eppure, con dedizione e i giusti ingredienti, noi ci siamo riusciti!
Da Ciarapica puoi mangiare la vera granita siciliana a Genova!
Abbiamo tanti gusti diversi, per soddisfare ogni vostra preferenza, restando sempre fedeli alla tradizione. Il nostro obiettivo è offrirti un momento di pura scoperta e dolcezza.
Ma vi siete mai chiesti come è nata? Scopriamolo insieme!
La dolce unione tra oriente e occidente
Qui da Ciarapica abbiamo mantenuto la ricetta della tradizione siciliana: il composto viene ghiacciato lentamente e mescolato di continuo risultando denso, cremoso e avvolgente.
L’origine di tale preparazione è da attribuire al territorio Messinese al tempo della dominazione araba. Furono gli arabi, infatti, a introdurre la ricetta dello sherbet, che possiamo definire l’antenato della granita: una bevanda ghiacciata, aromatizzata con succhi di frutta, miele o acque di rose.
Verso la metà del 500 i siciliani ebbero l’intuizione di “mantecare” la neve. Il continuo movimento rotatorio impediva la formazione di cristalli di ghiaccio troppo grossi. Il risultato finale era cremosissimo, caratteristica che ha reso la granita siciliana così unica e irresistibile.
Un biglietto di sola andata per la Sicilia
Oggi è tradizione, orgoglio e vanto della popolazione siciliana, che consuma la granita soprattutto a colazione, spesso accompagnata dal pane o dalla famosa brioche col tuppo.
Le nostre granite ti trasporteranno nel meravigliosa terra sicula, della quale noi ti offriamo i gusti della tradizione.
Molti la considerano la “madre” di tutte le granite e noi, qui da Ciarapica, lo sappiamo bene.
Vogliamo offrire ai nostri clienti solo i prodotti migliori.
I gusti che abbiamo da offrirti sono diversi, ma se vuoi provare quelli della tradizione siciliana ti consigliamo:
- Pistacchio
- Mandorla
- Gelsi
- Caffè
- Fragola
- Fichi
- Melone
Come non aggiungere un pò di morbida e dolce panna come ciliegina finale?
Assaporare la nostra granita siciliana è un biglietto di sola andata per la Sicilia, non potrai che restarne sorpreso. Vieni a trovarci e aspettati di sentirti in vacanza mangiando la nostra granita siciliana a Genova!
Granita siciliana a domicilio
Noi siamo sempre felici di accogliere e coccolare i nostri clienti, ma sappiamo bene che la vita frenetica e gli impegni quotidiani spesso portano via tempo ed energie.
Oppure, sappiamo anche che quando si invitano amici a cena, li si vuole sorprendere con un dolce inaspettato e fresco, soprattutto durante i caldi mesi estivi.
Tuttavia, non sempre è comodo uscire di casa per andare a comprare quello che si desidera ma, in questi casi, ci siamo noi con il servizio delivery!
Puoi ordinare tutti i gusti che abbiamo in negozio, con aggiunta di panna, dolci e tutto quello che di buonissimo abbiamo da offrire.
Scopri il nostro menù delivery
La Granita Siciliana a Genova Senza lattosio
La granita siciliana artigianale di Ciarapica è una delizia per tutti. Abbiamo a disposizione anche gusti senza latte, così da rendere questa esperienza possibile anche a chi presenta intolleranze alimentari.